Cosenza, Orsomarso: "Sorical groviera, Oliverio chiarisca"

"Sorical è una groviera, che già nel quinquennio del suo avvio ha smarrito la mission, ma oggi le sue inefficienze si riversano sul Comune dì Cosenza e su tanti altri Comuni".
E' quanto afferma l'onorevole Fausto Orsomarso.
"Il governatore Oliverio tace dinanzi all'ennesimo fallimento dei suoi propositi rivoluzionari - continua il consigliere regionale Orsomarso- eppure, dovrebbe ben conoscere la realtà di Sorical, visto che ne è stato consigliere di amministrazione per sei anni. Abbiamo il legittimo sospetto che la debolezza di una società in liquidazione-prosegue la nota - si manifesti in un impoverimento assoluto dei servizi erogabili".

--banner--

"È inconcepibile poi che un soggetto terzo come la società mista - aggiunge Orsomarso - apra una polemica politica con un'amministrazione comunale che, peraltro, proprio grazie a un lavoro oggettivo ha pagato debiti storici (ci riferiamo alla città di Cosenza), ereditati da tutte le amministrazioni di centrosinistra.
Oliverio deve chiarire il futuro di questa società -conclude Orsomarso - e avere la consapevolezza che l'annunciata stagione di rinnovamento si è tramutata in un'evidente politicizzazione che non ha risparmiato nemmeno l'acqua pubblica".