Omicidio Lanzino: disposta la deposizione del generale Garofano

Lanzino Roberta nuova 1Il prossimo 17 novembre nell'ambito del processo d'appello in corso a Catanzaro per l'omicidio di Roberta Lanzino, la studentessa di Rende violentata e uccisa a Torremezzo di Falconara Albanese (Cosenza) il 26 luglio del 1988, deporrà in aula il generale Luciano Garofano, ex comandante del Ris di Parma. Lo hanno disposto i giudici accogliendo la richiesta avanzata dal sostituto procuratore generale Carlo Modestino.

Roberta Lanzino fu bloccata dai suoi assassini mentre, alla guida del suo scooter, si stava recando a San Lucido per raggiungere i genitori al mare. Imputati nel processo sono Alfredo e Franco Sansone, padre e figlio, accusati di avere violentato ed ucciso la studentessa in complicità con altre persone rimaste ignote. Il processo di primo grado, svoltosi davanti la Corte d'assise di Cosenza, si è concluso con l'assoluzione dei due imputati.

--banner--

All'epoca dei fatti Garofano era capitano e guidava la sezione chimico-biologica del Centro investigazioni scientifiche di Roma dei carabinieri a cui vennero inviati alcuni reperti di indagine.