Narcotraffico: 13 arresti sulle cosche del Cosentino

carabinieriros 500Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Ros e del comando provinciale di Catanzaro, unitamente al Gico della Guardia di finanza stanno eseguendo, a Catanzaro, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della locale procura distrettuale antimafia, nei confronti di 13 indagati per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. I provvedimenti odierni scaturiscono da un'articolata manovra investigativa avviata nel 2009 dal Ros in direzione dei vertici della cosca Acri-Morfo' di Rossano Calabro (Cz), ed in particolare del latitante Nicola Acri, tratto in arresto dai carabinieri il 20 novembre 2010 a Bologna.

Le indagini hanno documentato ancora una volta il ruolo centrale del sodalizio 'ndranghetista nel panorama criminale cosentino e il suo dinamismo nel traffico di stupefacenti. In particolare sono stati indivuati i canali di approvvigionamento del narcotico, localizzati in Campania ed in Francia, e la rete di distribuzione nel territorio di Rossano e di altre piazze di spaccio extra regionali.

--banner--

I particolari dell'operazione saranno illustrati dal procuratore della Repubblica Nicola Gratteri e dal procuratore aggiunto Vincenzo Luberto alle ore 11.00 odierne presso il palazzo di giustizia di Catanzaro.