Arresti per armi e droga nel cosentino, i nomi dei soggetti coinvolti

carabinieriI carabinieri hanno eseguito numerosi arresti in carcere e ai domiciliari, su disposizione della Procura di Castrovillari, a carico di soggetti accusati di costituire un'associazione a delinquere dedita a numerosi delitti come detenzione e porto di armi clandestine, acquisto, spendita e introduzione di banconote false, truffe, ricettazione, furto. E' emerso anche un articolato contesto di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati eseguiti a Firmo, Lungro, Spezzano Albanese e Cetraro.

Secondo quanto riportato dall'Agi i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare, oltre a Cosimo Donato e alla moglie, sono Angelo Bellusci, Mirko Bruno, Francesco Donato, Salvatore Donato e Pasqualina Pellegrini. Arresti domiciliari per Francesco Pellegrini, Sandro Cofone e Alessio Carmine Tundis.

--banner--

Le indagini hanno consentito di acquisire elementi di prova circa l'esistenza di un'associazione per delinquere incentrata sulla famiglia Donato, facente capo al noto Cosimo Donato, attualmente in carcere con l'accusa di aver partecipato al triplice omicidio in cui perse la vita il piccolo Coco' Campolongo.