Provincia di Cosenza, Di Natale: "Con decadenza dirigenza esterna risparmio di 1,8 milioni"

"A seguito dell'atto di ricognizione effettuato dopo la decadenza dei Dirigenti esterni, del Direttore Generale e dello Staff dell'ex Presidente Occhiuto nominati ai sensi degli artt. 90 e 110 del Testo Unico Enti Locali, il dato ufficiale del costo sostenuto dalla Provincia di Cosenza nel biennio 2014/2016 è di unmilioneottocentoquarantaduemilatrecentocinquantasette/13 euro (1.842.357,13 euro)". A comunicarlo è il Presidente Graziano Di Natale, onorando un impegno formale assunto pubblicamente anche in sede di conferenza stampa di insediamento.

"Una somma gigantesca che - annuncia il Presidente - da oggi in poi la Provincia risparmierà utilizzando le risorse interne, nell'ottica della rigidità e del contenimento della spesa pubblica".

--banner--

L'Avv. Di Natale comunica altresì di stare esaminando insieme agli Uffici preposti la situazione contabile dell'Ente, che è complessa e delicata, rassicurando però che tutti insieme "creeremo, ove possibile, i presupposti per riportare alla normalità la Provincia di Cosenza".
In ogni caso lunedì 3 ottobre prossimo, nella Sala della Giunta, è previsto un incontro con le Organizzazioni Sindacali, al fine di rendere edotte le parti sociali della situazione dell'Ente "e condividere il più possibile l'indirizzo che sarà intrapreso dal punto di vista della riorganizzazione amministrativa".