Festività Natalizie, dalla Cciaa di Catanzaro 60 mila euro per iniziative a sostegno del commercio

La Camera di Commercio di Catanzaro ha pubblicato un bando finalizzato al sostegno alle attività commerciali e culturali della provincia in vista delle festività natalizie.

Il fondo disponibile ammonta a 60mila euro e potrà consentire a Pro Loco, associazioni di categoria, associazioni culturali, comitati di quartiere, associazioni sportive, professionali o altre aggregazioni che non abbiano natura d'impresa - purché costituite nella provincia di Catanzaro – di realizzare dei progetti e delle iniziative a tema natalizio orientate a creare occasioni di incentivo alle attività commerciali e di promozione della cultura locale.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 5 dicembre prossimo, le iniziative oggetto di finanziamento dovranno svolgersi tra l'8 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020.

«Ogni anno sono decine le iniziative per il Natale che ci chiedono supporto. Quest'anno abbiamo scelto quindi di creare uno strumento ad hoc grazie al quale sostenere le iniziative meritevoli che possano avere una ricaduta sul territorio e possano dar vita ad un clima natalizio ancora più coinvolgente e magico. Vogliamo distribuire le risorse secondo schemi strategici precisi che ci permettano di aiutare in maniera concreta il tessuto economico locale. Che si tratti di iniziative culturali, di intrattenimento o a sfondo enogastronomico, vogliamo stare accanto agli operatori e alle associazioni che con impegno e abnegazione hanno a cuore lo sviluppo del territorio», ha spiegato il presidente della Cccia di Catanzaro Daniele Rossi.

Per ulteriori informazioni e dettagli, oltre che per ottenere il materiale necessario alla presentazione delle domande, è possibile collegarsi al sito internet dell'Ente camerale all'indirizzo www.cz.camcom.it.

--banner--