La "Marcia Restiamo Umani" fa tappa a Lamezia Terme

"Con la #MarciaRestiamoUmani, cammineremo insieme per abbattere i muri dell'indifferenza. Insieme, costruiremo ponti di solidarietà. Nessuno deve essere lasciato indietro. Diciamo no ad ogni forma di discriminazione. #RestiamoUmani". Con questo intento, il 20 giugno scorso, è partito da Trento John Mpalizza, attivista per la pace non nuovo ad iniziative che lo portano in cammino per il mondo a sostenere temi sociali.

--bannner--

John Mpalizza arriverà a Lamezia Terme domani, lunedì 23 settembre e sarà ospite della Comunità Progetto Sud. Nel pomeriggio, accompagnato da gruppi e associazioni cittadine, dalle 16.30, partendo da Via Dei Bizantini, percorrerà la città fino al Chiostro di San Domenico.

Porterà la sua testimonianza di uomo in cammino per la pace e per i diritti di tutti, raccontando il senso di questo viaggio che terminerà ufficialmente a Roma, Piazza San Pietro domenica 20 ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, con la partecipazione all'Angelus di Papa Francesco.

Le associazioni che lo accoglieranno, condividendone gli intenti, daranno vita al Flashmob #IOACCOLGO organizzato dalla Comunità per minori non accompagnati Luna Rossa.

LE ASSOCIAZIONI E GRUPPI ADERENTI: COMUNITÀ PROGETTO SUD; PAXCRISTI; ASSOCIAZIONE MAGO MERLINO, ARCI, INRETE, IL DELTA, IL CHIOSTRO.

Il percorso della marcia: Via Dei Bizantini, Via A. Moro, Corso G. Nicotera, Chiostro San Domenico