Francesco De Sarro (FI): “Si installino lanterne semaforiche pedonali a Falerna Scalo – Marina di Gizzeria per garantire la sicurezza dei cittadini”

"Il tratto della statale 18 che attraversa i centri abitati di Falerna Scalo e Marina di Gizzeria è estremamente pericoloso per i cittadini ed i turisti che, in particolar modo nei mesi estivi, gremiscono la località balneare del lametino". E' quanto afferma Francesco De Sarro, vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro.

"Più volte, infatti, il tratto interessato - aggiunge - è stato oggetto di incidenti automobilistici mortali, nonostante la presenza delle strisce pedonali che dovrebbero salvaguardare l'incolumità dei pedoni. Sarebbe auspicabile installare lanterne semaforiche pedonali per migliorare la sicurezza dei cittadini e impedire il ripetersi degli eventi tragici accaduti in passato".

--banner--

"Con spirito di fattiva collaborazione – precisa De Sarro – mi rivolgo ai Sindaci dei due Comuni interessati, Daniele Menniti e Pietro Raso, affinché valutino tale possibilità ed eventualmente si attivino per favorire l'installazione di lanterne semaforiche pedonali come opportunamente riportato dal codice della strada".

"Purtroppo - conclude il vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro - la presenza di automobilisti spericolati, incuranti di attraversare un centro abitato e irrispettosi dei limiti di velocità, impongono l'adozione di tale misura che ritengo opportuna e necessaria".