Catanzaro, festa San Vitaliano: rinviate per maltempo serate enogastronomiche

Il maltempo che in queste ore sta interessando il capoluogo ha suggerito all'amministrazione comunale di Catanzaro di spostare i due eventi enogastronomici inseriti nell'ambito delle manifestazioni per la festività di San Vitaliano e inizialmente previsti per stasera e domani.

Lo ha annunciato l'assessore al Turismo, Alessandra Lobello, sottolineando che la sagra del morzello, "Rossofood", si terrà in piazza Prefettura giovedì sera, 18 luglio, a partire dalle ore 19, mentre la sagra del pesce azzurro, "Azzurrofood", slitta a venerdì 19 luglio, sempre a partire dalle ore 19.

--banner--

Su corso Mazzini, in entrambe le serate, sarà in vigore l'isola pedonale con animazione itinerante.

"Insieme agli organizzatori dei due eventi, l'associazione "Corsaro blu" onlus, abbiamo pensato di spostare di 48 ore i due appuntamenti culinari per garantire la massima partecipazione dei cittadini", ha aggiunto Lobello.

Vengono spostati a giovedì 18 luglio anche i due cortei previsti per questa sera, quello del Gruppo storico Città di Catanzaro, che rievocherà uno dei miracoli di San Vitaliano, e quello della banda Città di Catanzaro dell'Istituto Rossi.

L'assessore ha inoltre espresso la sua soddisfazione per "la buona affluenza di pubblico registrata sia sabato sera, per l'avvio della prima "Fiera dell'artigianato" curata e promossa dall'associazione "3V", che domenica sera per la "Festa dei popoli", classico happening di solidarietà organizzato dall'Arcidiocesi metropolita di Catanzaro-Squillace, che ha riscosso come sempre un notevole successo e tanti apprezzamenti".