Catanzaro, nella notte tra il 19 e il 20 giugno interventi di disinfestazione nel quartiere Lido

Il sindaco Sergio Abramo ha stabilito l'esecuzione di un intervento straordinario di disinfestazione, che si terrà nella notte fra mercoledì 19 e giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 00:30, in viale Europa e nei quartieri Lido (con particolare riferimento alla zona del Corace, in via Genova, piazza Garibaldi, via Squillace, via Fiume), Bellino, Corvo e Pistoia (compresa via Caduta XVI marzo). Da viale Europa a scendere fino all'area del Corace, così come in tutto il quartiere Lido, gli interventi verranno ripetuti nei prossimi giorni.
Altre operazioni sono previste nella notte fra giovedì 20 e venerdì 21 giugno, sempre a partire dalle ore 00:30, nei quartieri Santa Maria (comprese viale della Resistenza, contrada Guglia, viale Cassiodoro e traverse), in rione De Filippis, a Gagliano, Mater Domini e Cavita.

--banner--

Resta regolarmente programmata anche la prima operazione stabilita per questa settimana, che riguarderà, nella notte fra martedì 18 e mercoledì 19 giugno, a partire dalle ore 00:30, via Indipendenza e tutto il centro storico, Sala, Campagnella e la zona di Alli.
Per l'efficacia degli interventi è necessario che gli utenti elimino quanto più è possibile la formazione di ristagni d'acqua e l'accumulo di immondizia all'interno e nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.
Si raccomanda, inoltre, negli orari compresi fra le 00:30 e le 6, di tenere chiuse le finestre; tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore; evitare di stendere biancheria; coprire adeguatamente derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento.