Catanzaro, Cavallaro: "A maggio operazioni di diserbo e decespugliamento nei cimiteri"

"Partiranno dopo la prima domenica di maggio le operazioni di diserbo e decespugliamento nei quattro cimiteri della città".

Lo ha affermato l'assessore all'ambiente, Domenico Cavallaro, sottolineando che "le operazioni, già programmate da tempo, verranno eseguite dagli addetti della Sieco dopo il completamento della pulizia delle aree verdi e dei cortili delle scuole del capoluogo".

--banner--

Il calendario prevede interventi nel camposanto del quartiere Lido fra il 6 e il 9 maggio; fra il 10 e l'11 maggio toccherà al cimitero di Santa Maria, mentre dal 13 al 18 maggio sarà il turno del cimitero monumentale di via Paglia; le operazioni verranno ultimate nel cimitero di Gagliano fra il 20 e il 21 maggio.

"Una volta finiti gli interventi negli istituti scolastici verrà garantita la massima cura anche ai cimiteri", ha aggiunto il delegato di giunta, che coordinerà i lavori con i funzionari del settore igiene ambientale del Comune, diretto da Bruno Gualtieri, "grazie a un'azione concertata con l'impresa competente che servirà a dare una risposta concreta ai cittadini e soprattutto alle tante persone che vanno, quotidianamente, a visitare i propri cari".