Asp Catanzaro, è attivo per i pazienti in difficoltà il servizio di utilizzo delle carrozzelle negli ospedali di Lamezia Terme e Soverato

Per iniziativa del Direttore medico del Presidio Ospedaliero Unico dell'ASP di Catanzaro dr Antonio Gallucci, in sinergia con la Responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico aziendale, dott.ssa Annamaria Bruni, è attivo negli ospedali di Lamezia Terme e di Soverato il servizio di utilizzo delle carrozzine per pazienti e cittadini, in difficoltà a percorrere lunghi tragitti e raggiungere i diversi servizi e reparti.

Si intende così rispondere alle diverse segnalazioni di necessità dei pazienti e dei loro familiari, con l'obiettivo di rendere un po' più semplice la mobilità all'interno di ampie strutture.

"Offrire i migliori servizi possibili ai cittadini - spiega il direttore Gallucci - è un principio generale che cerchiamo di applicare nelle nostre iniziative. Nel caso specifico, facilitare gli spostamenti all'interno dell'ospedale per tutti quanti ne abbiano necessità rappresenta senz'altro un valore aggiunto".

--banner--

Il servizio gratuito, che rientra tra le attività finalizzate a rendere l'ospedale più attento ai bisogni dei pazienti e dei cittadini, è reso dai volontari di servizio civile del progetto URP "Informare accogliere e tutelare" presso le reception di Informazione e accoglienza.

Il familiare che deve accompagnare una persona presso un reparto o servizio e necessita di una seggetta/carrozzella può rivolgersi alla Reception dell'Area Accoglienza posto all'ingresso dell'ospedale, dove gli verrà consegnata la carrozzina da restituire entro gli orari stabiliti caso per caso.