Online il nuovo sito del Comune di Catanzaro

È on line da stamattina il nuovo sito dell'amministrazione comunale. L'indirizzo è sempre lo stesso: www.comunecatanzaro.it, ma è stato completamente rinnovato il layout. Lo ha reso noto l'assessore ai servizi informatici, Alessio Sculco, sottolineando come sia garantita dal nuovo portale una particolare rilevanza ai servizi erogati dall'amministrazione e alle notizie e comunicazioni prodotte dall'Ufficio stampa di Palazzo De Nobili.
"Il sito risponde in pieno alle linee guide in tema di accessibilità e trasparenza imposte dall'Agenzia per l'Italia digitale (Agid)", ha sottolineato Sculco: "È stata anche creata – ha aggiunto l'assessore – un'apposita sezione riservata agli eventi per favorire la conoscenza e la condivisione delle tante iniziative culturali e di spettacolo organizzate in città".
In questa fase di passaggio fra vecchio e nuovo portale potrebbero registrarsi alcuni disagi.

--banner--

Sculco ha inoltre evidenziato che "grazie alla creazione del nuovo sito web, eseguita dai dipendenti comunali del Centro elaborazione dati (Ced), l'amministrazione ha potuto ottenere notevoli risparmi, a seguito della gara bandita nei mesi scorsi, e anche una significativa razionalizzazione in termini infrastrutturali con l'adesione alla convenzione Consip denominata Spc-cloud".
Sculco ha affermato che "la realizzazione del nuovo portale è un merito da assegnare ai settori comunali impegnati nella gestione e nella realizzazione del nuovo portale, il Ced, nelle persone del dirigente Pasquale Costantino e del funzionario Salvatore Giudice, Domenico Iozzo per l'Ufficio stampa, il dirigente Giuseppe Arnò e Antonio Gagliardi per gli Affari generali".
"Non si tratta di un punto di arrivo – ha concluso Sculco -, ma solo di un primo passo al quale seguiranno altre attività di implementazione di uno strumento che il Comune vuole rendere sempre più accessibile ai cittadini e a tutti gli utenti".
(red.) in allegato foto