Amministrative: Rifondazione Comunista partecipa con "Rinascita per Cortale"

Alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio a Cortale Rifondazione Comunista sarà presente all'interno della lista "Rinascita per Cortale" insieme ad esponenti del PD e a cittadini indipendenti.

Candidato a sindaco, Francesco Scalfaro, sindaco uscente. Rifondazione Comunista era già presente nella compagine amministrativa dove esprimeva il vicesindaco Piero Mascaro.

--banner--

Le compagne e i compagni del circolo "E. Berlinguer" hanno ritenuto di continuare l'esperienza amministrativa, complessivamente positiva, rilanciando alcuni temi fondanti del partito quali l'equità sociale, il sostegno alle persone in situazioni di fragilità, iniziative culturali e a favore delle istituzioni scolastiche, di sostegno alle politiche di inclusione e solidarietà, contro ogni forma di discriminazione e di razzismo, per la piena affermazione dei diritti di ogni persona e contro la violenza di genere; il P.R.C. intende sviluppare proposte mirate alla sostenibilità ambientale, di diffusione della cultura ecologista e di buone pratiche di gestione del territorio, ampliare la partecipazione popolare alla vita amministrativa in coerenza ai principi espressi nella nostra Costituzione, nata dalla Resistenza. Uno sguardo per far vivere un modo di fare politica al servizio dei cittadini, lotta per migliorare la comunità in cui si vive, passione ed impegno perché, come afferma Pepe Mujica "la militanza politica non è la scelta di un momento, che si fa per un istante o per un voto: è la battaglia per la costruzione di strumenti collettivi... Una scelta di vita... Bisogna sognare, sognare in grande, ma con i piedi ben piantati a terra, costruire una nuova intelligenza..." E, quindi, pensare globalmente ed agire localmente.