Castrovillari (Cs), forti raffiche di vento in città: il Comune attiva il Coc

Al momento sembra solo un po' stordita, e si trova al Pronto soccorso dell'Ospedale di Castrovillari, la persona interessata, in mattinata, su viale del Lavoro, per un cipresso spezzato dalle forti raffiche di vento che stanno sferzando Castrovillari.

Il Sindaco, Domenico Lo Polito, il quale ha attivato il COC e le unità che vi operano, con gli uomini della Polizia Municipale in giro per le opportune verifiche sul Territorio, si è immediatamente informato sulle condizioni di salute dell'uomo, recandosi al locale nosocomio con l'assessore Dario D'Atri ed il consigliere Giuseppe Oliva e, dopo aver parlato con il medico, gli è stato comunicato l'esito favorevole della Tac (nel senso che non sono stati riscontrati traumi). Il luogo dove è avvenuto il fatto è stato già messo in sicurezza con abbattimento del residuo dell'albero e di un altro pericolante e dei rami di altri alberi. Il personale di Calabra maceri ha immediatamente ripulito la sede stradale.

In allerta anche strutture e servizi del Comune, con Vigili del Fuoco e Associazioni dedicate, per gli opportuni sopralluoghi che sono in corso. Fatto cadere, con gli opportuni accorgimenti -a tutela dell'incolumità pubblica-, un cartellone pericolante in via Bovè che si sta rimuovendo. Intervento anche sul tribunale che ha subito danni in una stanza e stanno operando per il ripristino gli operai della cooperativa fiordaliso.

Scattata anche la richiesta di massima attenzione per chi si trova sulla strada o sta camminando a piedi. E le criticità meteo, rilanciate dalla Protezione Civile, anche per questo Territorio impongono precauzioni.

--banner--