Metropolitana di superficie: il movimento Fare per Catanzaro ne parla con i cittadini

Mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 17:00 presso il Quartiere Pistoia in Via Caduti 16 Marzo 1978, presso la sala condominiale del palazzo n. 27, il  movimento Fare per Catanzaro darà il via al programma di iniziative denominato Ti#fareperCatanzaro, con l'evento "La nuova metropolitana di superficie: parliamone con i cittadini".

"L'idea di definire e avviare un programma di iniziative sul territorio, nasce dalla consapevolezza che la politica deve essere vicina ai cittadini soprattutto al di fuori delle scadenze elettorali, ascoltando le loro istanze e intervenendo, con azioni concrete, per migliorare la fruibilità e la condivisione delle informazioni che li riguardano e per colmare il divario tra questi e la politica. Il nostro movimento, sin dalla sua costituzione, ha avuto come uno dei principali obiettivi quello di instaurare e mantenere un dialogo aperto con la cittadinanza che in tal modo può assurgere al ruolo di protagonista attivo nella segnalazione di problematiche ed esigenze contribuendo, al contempo, all'individuazione di soluzioni ed iniziative. L'efficacia della realizzazione del programma, infatti, è legata proprio alla partecipazione dei cittadini che potranno richiamare l'attenzione del movimento su particolari problematiche da affrontare, dando un vero contributo affinché le varie iniziative siano rispondenti alle loro reali esigenze di cittadini. Proprio in quest'ottica, la giornata informativa del prossimo 13 febbraio, è stata organizzata in collaborazione con il comitato del quartiere Pistoia che si è fatto portavoce di alcune richieste da parte dei residenti che, nel vedere avviati i lavori per la metropolitana, si sono posti molti quesiti".

All''incontro, parteciperà in qualità di "tecnico" l'Ing. Pasquale Squillace che fornirà ai cittadini le informazioni relative allo svolgimento dei lavori, ai risultati attesi e ai nuovi scenari di viabilità urbana.