#FareperCatanzaro: “Solidarietà ai titolari De Brese pub e Casa Gaslini”

"Esprimiamo solidarietà ai titolari del pub "Brese Pub" e del "Casa Gaslini", oggetto entrambi di un attentato.

Una solidarietà che si estende a tutti gli operatori commerciali di Catanzaro che hanno subito azioni criminali in queste ultime settimane.

Purtroppo, nonostante l'impegno delle forze dell'ordine, contro questa criminalità aggressiva non sembra trovarsi una soluzione efficace. Questi fenomeni, dal forte impatto emotivo sull'opinione pubblica, devono però ottenere risposte adeguate tanto da parte dei rappresentanti delle Istituzioni che da parte dell'opinione pubblica, che deve comunque ribadire compatta la sua voglia di legalità.

Si deve evitare che gli imprenditori e i commercianti del territorio finiscano con il farsi prendere dallo scoramento; c'è le necessità di risposte concrete ed immediate.

Come #fareperCatanzaro ribadiamo il nostro aiuto, pronti a studiare tutte le forme di sostegno utili agli imprenditori colpiti da questo vile gesto, perchè agli autori deve essere chiaro che, Catanzaro è pronta a mobilitarsi e che non intende piegarsi al metodo mafioso o a quello della microcriminalità, di colpire le persone che con il loro lavoro e il loro impegno sociale contribuiscono alla crescita civile ed economica della città". Lo afferma attraverso una nota #fareperCatanzaro.

--banner--