Catanzaro, selezionati i tre vincitori del concorso per la definizione del nuovo regolamento sui dehors

Sono stati selezionati i tre vincitori del concorso di idee mirato a raccogliere proposte progettuali valide per la definizione del nuovo regolamento sui dehors. Lo rendono noto l'assessore al patrimonio, Ivan Cardamone, e l'assessore alle attività economiche, Alessio Sculco, nell'evidenziare che la graduatoria finale è stata stilata dall'apposita commissione presieduta dal dirigente del settore gestione del territorio Guido Bisceglia e composta dagli architetti Gerlando Cuffaro e Rocco Cina.

--banner--

Primo classificato è Pietro Tripodi, in associazione con Rossana Scavelli; seconda Federica Neri, in associazione con Domenica Pangallo e Debora Chindamo; terzo Pierpaolo Pullano, in associazione con Luana Tropiano e Filippina Procopio. Le proposte in oggetto potranno essere adottate come modelli standard nel nuovo regolamento, che sarà sottoposto al Consiglio comunale, relativo alla disciplina dell'occupazione del suolo pubblico a cui dovranno adeguarsi anche i locali di pubblico esercizio di somministrazione di cibi e bevande.
"E' arrivato dunque alla fase finale – hanno commentato Cardamone e Sculco – il lungo lavoro portato avanti dal settore patrimonio, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, con l'indizione del concorso di idee e che avrà il suo culmine con la presentazione dei modelli e la consegna dei premi per un importo complessivo di 4mila euro. E' stata una bella opportunità e occasione di confronto tra i diversi professionisti che hanno partecipato al concorso cogliendo lo spirito propositivo che ha animato il lavoro dell'amministrazione comunale e dei diversi settori coinvolti. Ringraziamo, in particolare, l'Ordine degli architetti di Catanzaro, che ha collaborato in maniera attiva alla predisposizione del concorso di idee, e la Camera di Commercio per aver compartecipato al premio per i vincitori. Crediamo che queste proposte potranno rappresentare dei suggerimenti utili per l'amministrazione al fine di definire le nuove disposizioni regolamentari con l'obiettivo di incentivare l'adozione di modelli di dehors più sostenibili e garantire l'ordine e il decoro in città, nel rispetto dell'identità specifica del centro storico e degli altri quartieri".