Progetto “Destinazione turistica Catanzaro”, l’assessore Lobello: “Con proventi imposta di soggiorno saranno predisposti info point e piano strategico partecipato”

Creare la "Destinazione turistica Catanzaro" con i proventi ricavati dall'imposta di soggiorno. E' questa la proposta illustrata dall'assessore al turismo, Alessandra Lobello, e che ha avuto l'ok dalla giunta per procedere alla predisposizione di due manifestazioni di interesse relative al coordinamento delle attività di accoglienza, promozione e sviluppo turistico attraverso info point e alla predisposizione del piano strategico partecipato di marketing e sviluppo del turismo. Anche i rappresentanti di categoria degli albergatori, in un recente tavolo tecnico tenutosi a Palazzo de Nobili, hanno espresso il loro parere favorevole riguardo all'utilizzo delle risorse derivanti dalla riscossione dell'imposta di soggiorno durante l'anno in corso per la realizzazione dei progetti.
"Sulla base delle risorse ricavate dall'imposta di soggiorno – ha evidenziato l'assessore Lobello – una parte dei fondi è stata impegnata per l'anno prossimo per la realizzazione di "Destinazione turistica Catanzaro". Per promuovere nel migliore dei modi il nostro territorio sarà data particolare attenzione alla formazione degli operatori del settore ricettivo supportando la loro attività e rafforzando il legame con l'amministrazione. L'obiettivo è quello di creare degli info point in luoghi strategici del centro storico e del quartiere marinaro al fine di promuovere e commercializzare l'offerta turistica di Catanzaro. Al tempo stesso, questa strategia potrà contribuire alla destagionalizzazione del turismo e a creare un'offerta più ricca e variegata che è alla base dello sviluppo economico e sociale del territorio".

La giunta nella seduta odierna ha, inoltre, approvato la proposta – predisposta dal settore Pubblica istruzione e illustrata dall'assessore Concetta Carrozza – per la compartecipazione alla tavola rotonda "Le misure cautelari nell'ambito della tutela delle vittime di violenza" organizzata dalla Consigliera di parità della Provincia di Catanzaro. Infine, su proposta del settore cultura, ascoltata la relazione dell'assessore Ivan Cardamone, è stato concesso il patrocinio alla Mostra di maglie e cimeli storici del Catanzaro calcio curata dall'associazione Emmeti e prevista per il 22 e 23 dicembre nelle Gallerie del San Giovanni.

--banner--