Lamezia Terme: weekend di festa al Chiostro Caffè Letterario di San Domenico

Sarà un weekend ricco di eventi per tutti i gusti quello che sta per iniziare al Chiostro Caffè Letterario di san Domenico, a Lamezia Terme. Sabato 8 dicembre, alle ore 17.30, il via sarà dato dallo spettacolo/laboratorio "il cartastorie: storia di un principe piccolo piccolo", organizzato dal Chiostro Caffè Letterario in collaborazione con la Compagnia Teatrop, per scoprire cosa può succedere quando la carta trova la sua anima e prende forma. Il costo di ingresso sarà pari a 5 euro e comprenderà anche una merenda gratuita per tutti i partecipanti.

--banner--

Domenica 9 dicembre gli eventi partiranno alle ore 17.30, con il laboratorio teatrale per bambini "CartastorieLab", organizzato dal Chiostro Caffè Letterario in collaborazione con la Compagnia Teatrop. Anche in questo caso il costo di ingresso sarà pari a 5 euro, con merenda gratuita inclusa.

A seguire, dalle ore 19.00 in poi, i corridoi del Chiostro saranno letteralmente invasi e abbracciati dal profumo e dalla bontà delle grispelle appena cucinate e dal suono della buona musica. Luigi Morello e Francesca Salerno, infatti, con il concerto gratuito "Canzoni d'amore e di guerra" faranno compagnia a coloro i quali vorranno gustare le grispelle, magari associate al buon vino o all'aperitivo che il bar del Chiostro preparerà.

Inoltre, fino al 21 dicembre, presso il secondo e il terzo corridoio del Chiostro Caffè Letterario, sarà possibile visitare la mostra fotografica "Lamezia ieri e oggi", in occasione dei 50 anni della città di Lamezia Terme. La mostra, che fa parte del programma di eventi all'interno di "Natale in biblioteca", darà a tutti la possibilità di ammirare la collezione fotografica di Storicittà, acquistata dalla città di Lamezia Terme.

Gli ospiti del Chiostro Caffè Letterario potranno inoltre, come ogni giorno, giocare ai numerosi giochi da tavolo presenti nel Chiostro, sfogliare i tanti libri disponibili, ascoltare i vinili mediante il giradischi presente nella sala mediateca e lasciar giocare i propri bambini nell'accogliente sala bimbi.