Soverato: riunione lavoratori mobilità in deroga

Si è svolta nei locali del Comune di Soverato la riunione per discutere degli ex lavoratori in mobilità in deroga che prestano servizio presso gli Enti Locali del comprensorio.

Alla riunione, presieduta dal Segretario della UST CISL Magna Graecia Sergio Pititto, ha partecipato, il Segretario Della CISL Calabria Enzo Musolino e anche, l'Assessore al Personale del Comune di Soverato Daniela Prunesti.

Nel corso della partecipata assemblea sono state evidenziate le criticità nel campo delle politiche attive, sopratutto, per quanto concerne la totale assenza di una prospettiva di stabilizzazione. Si è, poi, parlato della banca dati; dell'aspetto economico relativamente ai pagamenti per, poi, condividere la necessità di attivarsi per avere dei confronti congiunti con la politica regionale e nazionale in modo da ottenere un piano del lavoro capace di dare risposte concrete e non aleatorie.

--banner--

Altri due i punti focali della discussione.

La proroga per ulteriori sei mesi dell'impiego dei lavoratori in mobilità in deroga. E la necessità di sollecitare i pagamenti in vista delle festività natalizie considerato anche il ritardo con cui alcuni Enti stanno rendicontando.