Provinciali a Catanzaro, Cardamone e Polimeni: “Dal centrodestra prova di coesione e compattezza”

"La prova di coerenza, compattezza e organizzazione politica dimostrata dalla maggioranza di centrodestra al Comune di Catanzaro lascia presagire un buon governo anche all'interno dell'amministrazione provinciale, che sarà senz'altro guidata da Sergio Abramo con l'investitura che riceverà alle elezioni di secondo grado in programma il prossimo 31 ottobre.

A Palazzo di Vetro, si profila un laboratorio politico-amministrativo che, attraverso una leadership esperta, navigata e competente possa far crescere, anche in Provincia, una classe dirigente, giovane e portatrice di idee concrete, innovative e vincenti. Una compagine consapevole che c'è tanta strada da percorrere, e anche per questo motivo, animata da una grande voglia di fare e mettersi in gioco con quelle capacità accumulate e dimostrate con l'impegno nella vita pubblica.

È questa classe dirigente che dovrà continuare a raccogliere le sfide della pubblica amministrazione, come sempre, nei territori e fra la gente, al contrario di altre proposte, formulate in ambito provinciale, che ci sono apparse, al momento della definizione delle liste, politicamente consunte, innaturalmente aggregate e, soprattutto, senza alcuna prospettiva e progettualità: un cartello elettorale, niente di più, una composizione troppo eterogenea e priva di un comune denominatore, il prodotto di un approccio confuso che fatica, di conseguenza, ad aggregare consenso e condivisione.

L'ennesima fusione a freddo in cui albergano diverse anime nel vano tentativo di evitare cocenti battute d'arresto. Il progetto del centrodestra, invece, è incentrato su ciò che sta già avvenendo nel capoluogo e in tanti Comuni del comprensorio: è stato davvero gratificante assistere alla convinta adesione di molti sindaci e amministratori di vari centri della provincia. Sono colleghi che, attraverso ciò che potremmo definire "freschezza intellettuale" strettamente connessa anche alla loro carta d'identità, hanno voluto far parte di un progetto amministrativo che ha una base solidissima. Ci riferiamo, ovviamente, all'esempio di Catanzaro, che già rappresenta un punto di riferimento importante, ed evocativamente assai efficace, in cui si sono coniugate innovazione ed esperienza della classe politica della maggioranza di centrodestra.

Al di là di ogni altra considerazione, siamo sicuri che, animati da entusiasmo e voglia di fare per il territorio, creeremo una forte rete fra amministratori e amministrazioni che sarà fondamentale per garantire un impulso determinante alla nostra Provincia". Lo affermano il coordinatore cittadino di Forza Italia, Ivan Cardamone, e il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni.