Falso in atto pubblico, assolto in Appello il giudice Carlo Alberto Indellicati

indellicaticarloalberto600"Il dott Carlo Alberto Indellicati è stato assolto questa mattina con la formula "perché il fatto non sussiste" dalla corte di appello di Catanzaro, difeso dagli avvocati Francesco Gambardella del foro di Lamezia e Patrizia Morello del foro di Reggio Calabria". Sono gli stessi legali a renderlo noto attraverso un comunicato stampa.

--banner--

"Il dott Carlo Alberto Indellicati - si legge ancora - era stato condannato in primo grado dal gup di Catanzaro per il reato di falso documentale con riferimento ad un verbale di mero rinvio al giorno successivo di un'udienza relativa ad un imputato irreperibile. Anche La Procura generale, oggi rappresentata in aula dal sostituto P.g. Dott .ssa Rinaldi, ha chiesto l'assoluzione con la medesima formula".

Il Giudice era stato accusato di aver attestato lo svolgimento di un'udienza, dando atto della presenza di un pubblico ministero, di un avvocato e di un cancelliere senza che questa si fosse mai tenuta.

Il processo era a carico di un imputato irreperibile. A cagione di tale irreperibilità, l'attività in aula si sarebbe limitata a un mero rinvio: il giudice, comunque, secondo l'accusa avrebbe dovuto svolgere l'udienza regolarmente, attestando l'impossibilità di celebrare il procedimento. Indellicati – stando alle indagini iniziali della Procura di Catanzaro – nel momento in cui si sarebbe dovuta celebrare l'udienza si sarebbe trovato, inoltre, altrove.