Catanzaro, l’assessore Migliaccio Santacroce: “Perimetrazione Giovino e Germaneto? Dal consigliere Costanzo superficialità e confusione”

"In riferimento alla nota stampa del consigliere Sergio Costanzo, relativa alla determinazione nr. 2039 del 27 luglio scorso, con la quale viene definita la perimetrazione degli ambiti territoriali di Giovino e Germaneto, si informiamo lo stesso consigliere, che ancora una volta affronta i temi in modo superficiale e confusionario che, in qualità di assessore, conosco bene l'importanza di questo atto nonché l'iter logico-giuridico che è stato seguito e che porta la firma congiunta dei due dirigenti del ramo. Questa determina, che dopo tanti anni assicura finalmente "una parità di trattamento dei cittadini", è stata emessa in totale conformità alle normative anticorruzione, in quanto elimina il potere discrezionale interpretativo in fase istruttoria, così come adeguatamente motivato nell'atto di determina.

Ma tutto ciò il consigliere Costanzo, purtroppo disinformato, e forse neanche tanto per colpe sue, lo ignora completamente perché i fatti sono diametralmente all'opposto di quanto forzosamente tenta di strumentalizzare. In realtà si è proceduto a normare ed a far sì che regnino trasparenza e legalità, che non ci sia una disparità di trattamento tra cittadini, che non esistano cittadini di serie A e di serie B. Si tratta di uno strumento che evita che ci siano cittadini che possano godere dell'ausilio e degli appoggi di altri per ottenere qualcosa che magari non spetta loro. È una misura anti-clientelismo e anti-favoritismi.

Mi sa, inoltre, che il consigliere di minoranza Sergio Costanzo sia poco informato sulla delibera di Consiglio comunale dell'1 marzo 2017 che perimetra il retro portuale, mentre rimaneva generica e lacunosa sull'area di Giovino.

Invito Costanzo a evitare di esternare il proprio livore pubblicamente e, se proprio non riesce a contenersi, lo faccia senza strumentalizzazioni cercando di mantenere sempre un profilo adatto al ruolo che gli compete come consigliere della città capoluogo di regione, con decoro e umiltà, attributi che spesso mancano in chi vuole solo sollevare falsi clamori mistificando la realtà". Lo scrive in una nota dall'assessore all'urbanistica Modestina Migliaccio Santacroce.

--banner--