Stalettì (Cz), Galà della Moda: con i proventi vaccinati 10 mila bambini

Un incantevole scenario, forse tra i più caratteristici di tutta la costa ionica calabrese, ha fatto da proscenio ad una serata di moda, beneficenza e, soprattutto, di grande riflessione su uno dei problemi più diffusi nel terzo mondo che continua a rappresentare una minaccia endemica da debellare.

Nell'anfiteatro della Scogliera di Pietragrande, a Stalettì di Catanzaro, si è tenuto ieri sera il Galà della Moda, organizzato in sinergia dai Rotary Club Catanzaro, Catanzaro Tre Colli, Crotone e Soverato, per raccogliere fondi da destinare al progetto PolioPlus che il Rotary International ha lanciato sin dalla fine degli Anni Settanta per debellare la poliomielite nei paesi del Terzo Mondo. Una minaccia che, sebbene negli ultimi anni abbia subito un calo sino ad essere considerata scomparsa, ha ripresentato nel recente presente alcune sacche di criticità da affrontare alla radice.

Una finalità, quindi, di alto spessore morale che passa attraverso la raccolta di circa 6 mila euro, che consentirà di vaccinare più di diecimila bambini, dagli aderenti all'iniziativa dei club organizzatori del Galà della Moda, che ha visto sfilare eleganti modelle vestite da boutique Vitale ed indossare gioielli Baloo, dietro la sapiente regia della Dr.ssa Patrizia Malena.

A dare il via alla serata - dopo i consueti inni dell'Unione Europea, dell'Italia e del Rotary International - i presidenti dei club organizzatori: Avv. Maria Francesca Cosco ( Catanzaro), Drssa Rossella Felicetti (Catanzaro Tre Colli), Dr. Carlo Torti (Crotone), Avv. Francesca Catuogno (Soverato).

Dopo le introduzioni di rito, quindi, via alla sfilata di modelle e modelli, con la puntuale e preparata presentazione di Donatella Soluri, tra le giovani e più emergenti figure del giornalismo calabrese, che ha saputo intrattenere il pubblico, massicciamente accorso alla Scogliera di Pietragrande. Ad allietare la serata la partecipazione straordinaria della cantante lirica Teresa Cardace, tra le voci più bhelle che il panorama musicale regionale stia portando alla ribalta.

Risultato superiore ad ogni attesa, quindi, che certamente sarà ripetuto in futuro, rafforzando la sinergia che già contraddistingue i Rotary club organizzatori dell'evento.

--banner--