Catanzaro
 

A Lamezia Terme (Cz) l'incontro “Mezzogiorno. Piattaforma europea al centro del Mediterraneo”

Si terrà giovedì 24 maggio presso la sede di Unioncamere Calabria, a Lamezia Terme, l'evento dal titolo "Mezzogiorno. Piattaforma europea al centro del Mediterraneo".

Nel programma è prevista la partecipazione di numerose personalità come Alberto Brugnoli (Docente Economia Univ. Bergamo), Pietro Iaquinta (Docente Demografia Unical), Carlo Sangalli (Presidente Confcommercio Imprese per l'Italia), Raffaele Bonanni (Docente Universitas Mercatorum), Giorgio Vittadini (Presidente Fondazione per la Sussidiarietà). Per i saluti istituzionali interverrano Alfio Pugliese (Camera Commercio Crotone), Domenico Graziani (Arcivescovo Crotone-Santa Severina), Pietro Falbo (Confcommercio Area Territoriale Catanzaro) e Massimiliano Canzoniere (Presidente ODCEC Lamezia).
E proprio quest'ultimo, il Presidente Canzoniere, si è detto "particolarmente onorato, a nome di tutto l'ordine dei commercialisti lametini, di partecipare a questo evento in quanto i commercialisti sono parte fondamentale nell'economia di un territorio attraverso la loro consulenza quotidiana e la loro professionalità. Inoltre il principio di sussidiarietà che andremo a trattare è sempre più attuale nella vita professionale di tutti i giorni e i commercialisti spesso si ritrovano a sopperire alle carenze della pubblica amministrazione e alle problematiche dell'economia ponendo in essere proprio il suddetto principio".