Ragazzi del Gambia morti in mare a Catanzaro, Costa (Pd): "Amministrazione valuti organizzazione funerali e lutto cittadino"

Il capogruppo del Pd, Lorenzo Costa, ha rivolto "un pensiero commosso alla memoria dei due giovani del Gambia tragicamente scomparsi venerdì scorso nello specchio di mare della nostra città. È stato un fatto drammatico che ha scosso le nostre coscienze e che deve farci riflettere sul tema dell'accoglienza e sulle problematiche che questa comporta per una società civile come la nostra, che non può rimanere passiva voltandosi dall'altra parte. È stata, certamente, una fatalità, un destino crudele che ha spezzato i sogni di due giovani approdati in una terra di speranza".

--banner--

"A Mustafà e Bakary va il mio più solenne e sentito ricordo. Credo – ha aggiunto il consigliere comunale – che dopo la vicinanza espressa dal sindaco, recatosi prontamente sul posto per seguire le ricerche, l'amministrazione comunale debba valutare l'opportunità di organizzare a proprie spese i funerali dei due ragazzi indicendo nel giorno della celebrazione anche il lutto cittadino. Sarebbe la scelta più giusta, e doverosa, a mio giudizio, per dimostrare l'attenzione e la sensibilità della nostra comunità verso questi due giovani, le loro famiglie e per i tanti amici del Gambia che stanno adoperandosi per onorarli degnamente. Lo dobbiamo per celebrare la memoria rispetto a un evento tragico e doloroso che ha scosso tutta la comunità e sono certo, conoscendo la sua sensibilità, che il sindaco accoglierà questo mio suggerimento".