Teatro ragazzi. A Lamezia Terme Gran Galà delle Scuole 2017-2018

La cooperativa teatrop, è una realtà attiva da oltre quaranta anni sul territorio lametino, domani martedì 15 maggio, nella sala Morabito dell'ITE De Fazio alle ore 11.00, presenta alla città, con gli studenti, i dirigenti degli Istituti Scolastici, alla presenza del Prefetto Alecci, il lavoro e le attività di laboratorio proposte agli studenti lametini, nel progetto annuale di Teatro Ragazzi, dando vita all'edizione 2018 del "Gran Galà delle Scuole".

Teatro Ragazzi è un momento formativo, di sinergia, scoperta e applicazione di tecniche, proposto e attuato in tantissime scuole della nostra Città.
Teatro Ragazzi affronta tematiche contemporanee ed educative, senza trascurare l'aspetto ludico, con temi eterogenei e lineari con la programmazione didattica delle Scuole e delle nuove emergenze socio-educative. Le proposte sono di valorizzazione dei concetti universali di solidarietà tra popoli e ricerca del sapere. Così, l'andare a teatro è anche in questi casi, in rassegne del genere, un ottimo strumento integrativo ai canali usuali d'informazione culturale. 
In questi giorni, si stanno esibendo nel calendario del Gran Galà delle Scuole, vari istituti scolastici della nostra città che hanno aderito al progetto.

--banner--