Catanzaro
 

Catanzaro, gigantesca torta di cake design al compleanno de “Le Fontane”

Il Centro Commerciale "Le Fontane" di Catanzarofesteggiato il suo 9° compleanno con una grande festa alla quale hanno partecipato migliaia di persone.

A far respirare ancor più un'aria di festa è stata la presentazione di una torta gigantesca che ritrae la galleria interna del Centro Commerciale, realizzata in Cake design da Ferdinando Cimino, titolare della Pasticceria "La dolce vita" di Platania, piccolo paese dell'interrland lametino.

E' dall'anno 2000 che la pasticceria riscuote un crescente successo in tutto il territorio calabrese non solo per la prelibatezza delle torte ma ancheperchè l'artista Ferdinando Cimino, molto conosciuto grazie ai social, esegue il suo lavoro di pasticciere utilizzando come stile il "cake design" che prevede l'utilizzo di diverse tecniche che vanno dal modelling alla pittura usando come ingrediente principale il cioccolato

"Non avrei mai potuto immaginare – affermacon soddisfazione il cake design Ferdinando Cimino - che sarei arrivato a fare un'opera così importante per migliaia di persone! La creazione della imponente torta – aggiunge Cimino - ha richiesto diverso tempo per la realizzazione dei vari soggetti. Gli edifici laterali li ho dipinti a mano libera cercando di riprodurre quelli reali; la farcitura, invece, ho deciso di farla con pan di spagna bagnato a frutti rossi con crema chantilly e crema pasticciera arricchita da frutta fresca di stagione".

L'evento è stato curato dalla Cardamone Catering ed è stato arricchito dalla presenza del famoso pasticciereDamiano Carrara noto per le trasmissioni televisive, tra cui Bake off Italia in onda su Real Time.