Soverato (Cz), il 19 aprile appuntamento con “Nicotera & Miniaci Duet” per la rassegna “Jazz Time”

Giovedì 19 Aprile 2018 alle ore 22:00 ospite presso il Jazz Club Room 21 di Soverato per la rassegna musicale "JAZZ TIME" la formazione NICOTERA & MINIACI DUET composta da Flavio Nicotera al sax e Francesco Miniaci al pianoforte.

Il duo è una formazione peculiare che lascia spazio alla creazione di linee melodiche parallele che andranno a creare esse stesse armonie, contrappunti, groove. Quando gli elementi vengono semplificati, può succedere che le possibilità creative si espandano e questo rispecchia proprio lo spirito del jazz.

--banner--

Flavio Nicotera, sassofonista jazz, ha collaborato con importanti musicisti come Gianni Basso, Bob Moover, Tony Castellana, Gigi Cifarelli, Romano Mussoloni, Gabriele Mirabassi, Iskra Menarini, Tony Esposito e tantissimi altri.

Francesco Miniaci, pianista jazz diplomato in conservatorio, è un giovane talentuoso dotato di una tecnica straordinaria e un buon fraseggio jazzistico. Ha collaborato in vari contest nazionali tra i quali "Height stars", "Tim tour festival" e "Ligabue, stadi 2010" per l'apertura del concerto. Ha suonato in diversi ambiti che spaziano dal classico al rock, dal pop al jazz.

Il Duo, tra timbriche sonore diverse che si fondono in un unico suono, ha un repertorio prettamente jazz che spazia dalla musica di T. Monk al repertorio Breckeriano.

L'ingresso al concerto è gratuito, è gradita la prenotazione.

La rassegna "Jazz Time" proseguirà il 26 Aprile presso il Jazz Club Room 21 con Alessandra Chiarello 4tet.