Il gruppo consiliare “Insieme per Marcellinara”: “Bene richiesta di contributo per adeguamento l’adeguamento sismico e restauro conservativo della chiesa di San Nicola”

"Il gruppo "Insieme per Marcellinara", forza politica di minoranza in seno al Comune, esprime profonda soddisfazione per quanto disposto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Scerbo in merito alla richiesta di contributo per l'adeguamento sismico e restauro conservativo della chiesa di San Nicola di Marcellinara.
Il sindaco ha infatti recepito una precisa indicazione del capogruppo di "Insieme per Marcellinara" Giovanni Torcasio, che già lo scorso 31 gennaio, durante una riunione del consiglio dell'Unione dell'Istmo, aveva avanzato la proposta di richiedere tale contributo in forza della legge 158/2017 "Salva borghi".
Il gruppo, però, sottolinea con forza come sia necessario andare avanti nella direzione di una collaborazione stretta e proficua tra i Comuni centrali dell'istmo Catanzaro-Lamezia, stante la necessità di fare fronte comune nella redazione di progetti di sviluppo territoriale che proprio in virtù della sinergia possono essere determinanti per intercettare quelle risorse utili a dare un impulso decisivo all'economia locale.
Dalla promozione del territorio alla tutela ambientale, passando per la messa in sicurezza di strade e scuole, le finalità che possono essere raggiunte tramite una collaborazione tra Comuni possono realmente portare risultati tangibili per tutta la cittadinanza. Crediamo fermamente che la collaborazione tra enti, così come la collaborazione tra sindaci e gruppi consiliari di maggioranza e soprattutto di minoranza, dovrebbe essere la norma e non qualcosa da inseguire o, in certi casi, una vera e propria utopia". Lo" afferma il gruppo consiliare "Insieme per Marcellinara.

--banner--