A Denise Melfi il premio del concorso “Un logo per l’Assessorato alla Cultura Città di Catanzaro”

Denise Melfi si è aggiudicata il primo premio del concorso "Un logo per l'Assessorato alla Cultura della Città di Catanzaro", indetto dal Comune.

La Giuria, composta da rappresentanti dell'Assessorato, guidati dal Vicesindaco e Assessore alla Cultura Ivan Cardamone, e dell'Accademia, coordinati dal prof Bruno La Vergata, si è riunita nella mattinata di oggi nella sede dell'Istituzione di Alta Formazione Artistica di Via Tommaso Campanella, nel capoluogo, e, dopo un attento esame degli elaborati presentati, durato poco meno di due ore, ha sciolto ogni riserva e individuato la vincitrice.

Al fine di promuovere le proprie attività, l'Assessorato alla Cultura, nei mesi scorsi, aveva bandito questo concorso di idee, riservato agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, per la realizzazione grafica di un logo da utilizzare nell'ambito delle proprie iniziative. Tra le caratteristiche richieste dal bando figuravano la facile riproducibilità, anche in piccoli formati, la chiara leggibilità e l'immediata associabilità tra forme del logo e competenze dell'Assessorato.

Conclusa la riunione per l'assegnazione del premio, Vittorio Politano, Direttore dell'Accademia, ha tenuto a sottolineare l'importanza della collaborazione tra l'istituzione che dirige, il Comune e l'imprenditoria locale: "Siamo felici di dare continuità e di consolidare il rapporto collaborativo tra Accademia, Comune e imprese del territorio che certamente susciterà ulteriori forme di partenariato utili per la crescita culturale della nostra città".

--banner--

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è tenuta nell'Aula Magna dell'Accademia, la sig.ra Angela Costa, titolare dell'omonima gioielleria di Via Murano 10, a Catanzaro, sponsor dell'iniziativa, ha consegnato al vincitore un premio in denaro di 500 euro. Altre targhe premio, sponsorizzate dall'AL.CAR s.r.l. di Corso Mazzini 113 a Catanzaro, sono state assegnate ai partecipanti dal titolare dell'azienda, sig. Francesco Gariani.