Catanzaro, completata riqualificazione asfalto nelle vie Campanella, Barlaam da Seminara e Lombardi

"L'amministrazione comunale ha ormai completato i lavori di riqualificazione del manto stradale in via Tommaso Campanella, via Barlaam da Seminara, nel tratto compreso fra Mater Domini e Sant'Antonio, via Lombardi".

Lo ha annunciato l'assessore ai lavori pubblici, Franco Longo, sottolineando l'impegno di Palazzo De Nobili per aumentare la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni su tre importantissime arterie della zona nord del capoluogo".

Il delegato della giunta Abramo ha anche ribadito che a breve, sui tratti di strada interessati dagli interventi di riqualificazione, "verrà realizzata la nuova segnaletica orizzontale".

Longo ha ringraziato i consiglieri comunali Demetrio Battaglia e Fabio Talarico, "che sono stati uno stimolo costante nei confronti del settore gestione del territorio, diretto da Gennaro Amato, e dello stesso apparato politico e amministrativo di Palazzo De Nobili, affinché questi interventi venissero realizzati non appena la disponibilità delle risorse economiche li rendesse possibili. Un ringraziamento, inoltre, va rivolto ai residenti delle strade sottoposte alla riqualificazione, che hanno garantito la massima collaborazione permettendo ai tecnici comunali e agli operai della ditta esecutrice di eseguire in maniera rapida e precisa, a regola d'arte, la riqualificazione del manto stradale".

L'assessore ha inoltre affermato che, se le condizioni meteo dovessero consentirlo, è già in programma la riqualificazione di altre arterie in diverse zone della città.

Gli interventi eseguiti in questi giorni hanno fatto seguito a quelli realizzati negli ultimi due mesi nel quartiere Sala, in particolare lungo tutto viale dei Bizantini fino alla rotatoria del quartiere Santa Maria.

--banner--