Caraffa di Catanzaro, "Se la ami la cambi": "Nostro obiettivo bene della comunità"

"Il nostro obiettivo primario resta il bene dell'intera comunità e pertanto, come movimento politico "Se la ami la cambi", intendiamo proseguire il lavoro avviato in qualità di minoranza consiliare da qualche mese. Seduti tra i banchi dell'opposizione diamo seguito al mandato che ci è stato affidato.

Anche per tale ragione è stata nostra intenzione fare un sopralluogo alla zona industriale. La nostra è un'importantissima area industriale, con la presenza di imprenditori di Caraffa e di importanti gruppi imprenditoriali con valenza provinciale, regionale e anche nazionale. Conosciamo bene il valore che riveste tale zona per la nostra comunità. La zona Pip ha rappresentato ed è tuttora un pilastro economico, sociale e culturale per la comunità. Per tali motivazioni dovrebbe essere nell'agenda dell'agire da parte dell'Amministrazione comunale. Tuttavia da anni a tale zona non viene riservata la giusta attenzione.

Attraverso questa nota inoltre, a seguito di lamentele e segnalazioni effettuate da alcuni imprenditori con supporto di materiale fotografico, il movimento "Se la ami la cambi" chiede un'attenzione maggiore da parte dell'Amministrazione Comunale nei riguardi della viabilità interna e dei servizi che ancora oggi si presentano lacunosi. L'auspicio è che il comune possa muoversi con il dovuto slancio per non far degradare un polmone economico così importante. Infine, in relazione alle concessioni dei lotti, chiederemo come gruppo chiarimenti riguardo alcune concessioni che probabilmente sono da anni ferme senza veder costruito un insediamento produttivo.

--banner--

Noi continueremo a controllare e a essere presenti sul territorio. Per noi opposizione vuol dire vigilare attentamente per evitare che si verifichino episodi e situazioni in contrasto con le esigenze del paese. Il ruolo della minoranza, se ben esercitato, aiuta la comunità a crescere e a svilupparsi. Per far questo è doveroso non perdere il contatto con la cittadinanza e gli elettori, dando voce ai problemi della gente e suggerendo soluzioni che portino beneficio al paese". E' quanto si legge in una nota.