Si insedia il direttivo del circolo del Pd "Lauria" di Catanzaro

Ieri sera nella sede storica del circolo Pd "Enzo Lauria" in via San Nicola di Catanzaro, il neo segretario Antonio Menniti ha insediato il direttivo del circolo, illustrando le proprie linee programmatiche.
"Occorre continuare l'opera del mio predecessore, alzando se è possibile e se ne siamo capaci l'asticella della qualità e della proposta politica in città" - con queste parole il segretario ha avviato l'incontro.
"Bisogna riconnettere il Pd alla città perché il risultato delle amministrative (5%) è un dato doloroso che non può appartenere alla storia di questo partito. Nei momenti difficili l'unica ricetta che conosco è stare assieme, cercando i motivi che ci accomunano piuttosto che quelli che ci dividono. Rivolgo gli auguri agli amici di Mdp perché credo che il Pd abbia bisogno di alleati a sinistra, ma allo stesso tempo spero che fatti personali non diventino fatti politici e che le fuoriuscite di questi ultimi giorni non siano causa di ulteriori spaccature".

--banner--

Il segretario ha, inoltre, anticipato le prossime iniziative del circolo: da una scuola di formazione politica all'organizzazione di seminari tematici a incontri con i rappresentanti istituzionali.
E' seguito un ampio e articolato dibattito, nel corso del quale sono intervenuti militanti e dirigenti e alcuni tra i nuovi iscritti al circolo.
Hanno partecipato alla discussione, tra gli altri, Andrea Scalzo, il quale ha confermato la volontà di non rinnovare la tessera, il segretario uscente Pasquale Squillace, l'ingegnere Giovanni Angotti, il responsabile agli enti locali della segreteria regionale, Annamaria Cardamone, il consigliere comunale Libero Notarangelo, Tonino Sorrentino, Gianno Costa, Maria Teresa D'Agostino. A prendere la parola anche Massimiliano Cassandra, in passato segretario provinciale di Sel e oggi tra i neo iscritti al circolo Lauria del Pd insieme al consigliere comunale Libero Notarangelo e a un gruppo di "millennials", di giovanissimi che hanno deciso di prendere la loro prima tessera di partito all'interno del circolo Lauria. L'assemblea del circolo è stata preceduta da un incontro fra il neo segretario e una delegazione dei Giovani democratici di Catanzaro per programmare insieme una serie di attività e un immediato coinvolgimento nella vita attiva del partito.
L'assemblea regolarmente costituita ha eletto ad acclamazione presidente del circolo Giulia Veltri, componente della segreteria regionale Pd e iscritta del Lauria.