Catanzaro: aggredito l'assessore comunale Mungo

mungogiampaolo600Aggressione nei confronti dell'assessore comunale di Catanzaro, Giampaolo Mungo, dopo una riunione tenuta nei locali della Sieco per discutere di come elevare in città la percentuale di raccolta differenziata. Mungo è dovuto ricorrere alle cure presso il Pronto Soccorso dell'ospedale "Pugliese". Ad attendere l'assessore, dopo la riunione, sarebbe stato un ex dipendente di una società di servizi che opera per conto del Comune il quale si sarebbe scagliato contro Mungo, finito in ospedale con diverse contusioni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ai quali l'assessore ha sporto denuncia.

--banner--

"L'aggressione all'assessore Mungo rappresenta un episodio grave che deve essere chiarito in tutti i suoi aspetti. Non ho intenzione di banalizzarlo e conto, nei prossimi giorni, di segnalare l'accaduto al Prefetto. Ho piena fiducia negli investigatori che capiranno se siamo in presenza di un episodio isolato, sia pure deprecabile, oppure di qualcos'altro. A Giampaolo invio gli auguri di pronta guarigione. Conoscendo la sua caparbietà, non ho dubbi che si tufferà nuovamente nel lavoro amministrativo con l'entusiasmo e la tenacia di sempre" afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo.

I gruppi consiliari di Forza Italia e Obiettivo Comune ha espresso la propria solidarietà all'assessore Giampaolo Mungo per l'aggressione subita. "L'episodio di violenza fisica e verbale avvenuto a margine di un incontro istituzionale – affermano i componenti dei gruppi - non fermerà l'impegno e la passione con cui l'assessore ha sempre svolto il proprio mandato a servizio della città. Rivolgendogli gli auguri di pronta guarigione, auspichiamo che le Forze dell'Ordine facciano luce sulla vicenda, restituendo serenità all'amico Giampaolo".

Testo della dichiarazione del gruppo consiliare Catanzaro da Vivere: "Esprimiamo all'assessore Mungo la piena solidarietà e vicinanza per l'aggressione subita nella certezza che possa riprendere al più presto il suo impegno amministrativo con lo spirito che lo ha sempre contraddistinto. Si è trattato di un brutto episodio, su cui le forze dell'ordine sono chiamate a fare piena luce, che non distoglierà Giampaolo dal mandato assunto con tenacia e coraggio per l'interesse della città".