Catanzaro verso il voto: otto liste a sostegno del progetto centrista di De Marco

de marco Antonio 1Sarà presentata ufficialmente venerdì la candidatura a sindaco di Catanzaro per la coalizione di centro di Antonio De Marco (nella foto). E' quanto si afferma in un comunicato della coalizione centrista diffuso al termine di una riunione dell'area popolare, cattolica e riformista.

"All'incontro - è detto nel comunicato - hanno partecipato il senatore Piero Aiello e il consigliere regionale Baldo Esposito per Catanzaro da Vivere, Tommaso Brutto per l'Udc, Piero Amato per i Socialisti, Domenico Iaconantonio e Danilo Sergi per Idv, Antonello Talerico di Catanzaro1594, Salvatore Fulciniti e Rosario Mancuso per Bene Comune e Antonio De Marco in rappresentanza della lista CatanzaroCapoluogo.

La riunione è servita per fare un primo punto sulla composizione delle otto liste che parteciperanno alla suddetta aggregazione. L'elemento in comune ai partecipanti è identificato nella constatazione di un sentimento di forte coesione, condivisione ed ottimismo, derivante anzitutto dalla qualità dei candidati, i quali, senza tentennamento, hanno creduto e credono allo sviluppo di un progetto centrista alternativo all'attuale governo Abramo e che, nello stesso tempo, si pone l'obiettivo di un programma che sia realmente sintesi dei bisogni e degli auspici dei cittadini. Proprio guardando alla definizione e al completamento del programma si è deciso di insediare un coordinamento che si riunirà già a partire dalle prossime giornate".

--banner--

"Analogamente un altro gruppo di lavoro - riporta ancora il comunicato - sarà responsabile di tutta la fase organizzativa ed amministrativa che dovrà portare alla presentazione delle liste. Mentre un più ristretto comitato politico, in diretta connessione con il candidato a sindaco De Marco, coordinerà tutti i passaggi successivi alla conferenza stampa, ad iniziare da quell'ascolto e da quel confronto fra la gente, dal quale trarre le dovute e giuste induzioni di natura politica e amministrativa. A margine della riunione forte è il convincimento che la strada intrapresa è quella che porterà ad una rinascita di Catanzaro, grazie ad una sintesi di tecnicismo, politica, rappresentanza civile, associativa e professionale, rappresentata proprio dall'individuazione di un candidato a sindaco capace di mettere a disposizione dell'intera coalizione e dell'intera città, non soltanto la sua esperienza politica, ma anche e soprattutto la sua capacità tecnica al fine di individuare percorsi e risorse utili alla soluzione dei problemi della città. La nostra campagna elettorale sarà finalizzata alla soluzione dei problemi che attanagliano lo sviluppo del Capoluogo e che ne hanno indebolito l'immagine. Non andremo alla ricerca delle responsabilità del passato ma ci concentreremo sui contenuti e su programmi di necessari alla crescita economica, sociale e culturale".