Catanzaro, mercoledì firma protocollo per consegna ex ospedale militare al Comune

Vi informo che mercoledì 22 febbraio, alle ore 11, presso il Comando militare "Esercito" della Calabria (caserma "Pepe-Bettoja"), verrà sottoscritto il protocollo di consegna della caserma "Osservanza", l'edificio che in passato ha ospitato l'Ospedale militare, al Comune di Catanzaro.

Il documento sarà firmato dal colonnello Stefano Salari, comandante del 10° Reparto infrastrutture, e dal sindaco Sergio Abramo, alla presenza del generale di Corpo d'armata, Luigi Francesco De Leverano, e delle autorità giudiziarie, politiche e militari del capoluogo.

--banner--

Il protocollo è l'ultimo passaggio formale che consentirà al Comune la concessione dell'immobile, in comodato d'uso gratuito, all'Agenzia del Demanio, che a sua volta curerà, in accordo con i ministeri della Giustizia e delle Infrastrutture, la ristrutturazione e la destinazione a uffici giudiziari dello storico edificio.

Per motivi di sicurezza, su richiesta dell'Esercito, si pregano le testate interessate di voler comunicare i nominativi dei cronisti, dei fotografi e degli operatori che parteciperanno alla firma del protocollo. Le richieste di accredito dovranno essere inviate all'ufficio stampa del Comune entro le ore 17 di domani, martedì 21 febbraio, all'indirizzo stampa@comune.catanzaro.it