Catanzaro, mercoledì seminario formativo "Genesi della topografia e sua evoluzione"

Il Collegio dei Geometri e geometri laureati di Catanzaro terrà un interessante seminario formativo mercoledì 18 gennaio a Catanzaro, ore 9.00 Casa delle Culture, Palazzo della Provincia.

"Genesi della topografia e sua evoluzione" è il titolo del seminario formativo, ma anche la presentazione di un vademecum redatto dalla commissione topografia e cartografia del collegio di Catanzaro presieduta dal geometra Massimiliano Currado.

La mattinata si aprirà con i Saluti del presidente della Provincia di Catanzaro dott. Enzo Bruno e del presidente del Collegio dei Geometri dott. Geometra Ferdinando Chillà per poi svolgersi con una serie di interventi che illustreranno i progressi nel campo del rilievo topografico e le applicazioni di nuovi strumenti in campo tecnico.

« È una guida per i professionisti e per le Pubbliche Amministrazioni – dice il presidente di commissione Currado- nella quale sono chiarite tematiche legate a metodologie, strumenti e onorari per le casistiche di rilievo topografic».

--banner--

«Un lavoro a cui la Commissione topografia ha lavorato per un anno e che sarà utile a tutti i professionisti del settore ma anche alle Pubbliche Amministrazioni che all´indomani dell´abolizione delle tariffe professionali si sono ritrovate a fare i conti con un mercato che spesso delegittima il lavoro dei tecnici giocando a ribasso sugli onorari» precisa il presidente del Collegio di Catanzaro Ferdinando Chillá.

Il Collegio di Catanzaro ha il merito di essere il primo a mettere a disposizione della collettività uno strumento fino a ora inesistente e che sarà presentato e distribuito il prossimo mercoledì nella sala della casa delle culture di Catanzaro. Ai tecnici ed iscritti accreditati saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dalla vigente normativa.