Catanzaro, consiglio comunale verrà convocato d'urgenza: sul piatto "atti fondamentali per la città"

Il Consiglio comunale sarà riconvocato con procedura d'urgenza per trattare le pratiche che erano all'ordine del giorno della seduta che è stata interrotta per mancanza di numero legale. Lo ha annunciato il presidente dell'assemblea, Ivan Cardamone, dopo un incontro con il sindaco Sergio Abramo.
Cardamone ha spiegato che molti consiglieri della maggioranza avevano comunicato il loro ritardo alla Presidenza, ma si era ritenuto di avviare ugualmente i lavori nella convinzione che le opposizioni avrebbero garantito la loro presenza in aula in attesa dell'arrivo dei loro colleghi, anche in considerazione dell'importanza delle pratiche in discussione, prima fra tutte quella dell'Alta Formazione al San Giovanni.

--banner--

La riconvocazione ad horas del Consiglio Comunale testimonia che alla mancanza di numero legale non può essere attribuita alcuna valenza politica.

Il presidente del Consiglio ha preso atto della preoccupazione del sindaco rispetto all'esigenza di votare al più presto pratiche fondamentali per la città, soprattutto l'avvio delle attività universitarie di Alta Formazione al San Giovanni, progetto che incontra il totale favore della maggioranza e di altri gruppi consiliari.