Urbs Reggina verso il baratro: il giudice Venturini rinvia la decisione sul fallimento

logo1914di Paolo Ficara - Una pagina da chiudere alla svelta. Il giudice Claudia Venturini ha optato per rinviare all'11 gennaio la decisione sull'istanza di fallimento verso la Urbs Reggina, presentata dall'avvocato Mattia Grassani. Il tempo di eseguire i controlli di rito, tra una festività e l'altra. Dopodiché, si prenderà una decisione che difficilmente riserverà sorprese.

--banner--

Ci si attendeva, infatti, che la Urbs Reggina riuscisse ad attestare di non essere insolvente, dimostrando l'avvenuto pagamento degli stipendi ai calciatori. Nessuna documentazione è stata portata in proposito. Al termine dell'udienza, le urla si sentivano dai corridoi del terzo piano del Cedir. E se nelle prossime ore la Corte d'Appello della Figc non si dimostrasse benevola per il caso fidejussione, c'è il rischio che nessuno voglia subentrare in corsa anche in caso di fallimento ed annesso abbattimento dei debiti extrasportivi.

In tutto ciò, lo staff tecnico e la squadra decideranno a breve che tipo di azione intraprendere, o dimostrativa o di altro tenore.