Reggina, ecco l'albero di Natale: sarà 4-3-2-1 contro la Sicula Leonzio

porcinoczdi Paolo Ficara - Ricordate il Milan di Ancelotti? Fu quella squadra ricca di qualità a proporre un modulo nuovo, per la verità non entrato chissà quanto in voga, ma redditizio per le caratteristiche di alcuni calciatori: il 4-3-2-1, noto anche come albero di Natale. Sarà stato il calendario o le esigenze contingenti, ma Agenore Maurizi è sempre più intenzionato a tirare fuori l'abete contro la Sicula Leonzio. Tre dei quattro giocatori allenatisi a singhiozzo in settimana, non faranno parte della decorazione iniziale.

--banner--

Solerio è l'unico, tra i "guariti", che prenderà posto in formazione titolare nella consueta posizione di terzino sinistro. Invariato dunque il pacchetto arretrato, le novità si registrano dalla cintola in su. Con Garufi out, Marino è tornato a disposizione ma ha già stretto i denti nelle ultime settimane, non essendo a posto fisicamente. Toccherà a Fortunato ricoprire il ruolo di mezzala destra, con Mezavilla davanti alla difesa e De Francesco dal lato opposto.

Nel settore delle mezzepunte non dovrebbe esserci posto per Tulissi, altro recuperato in extremis. Maurizi ha provato per tutta la settimana Porcino e Di Livio a piedi invertiti. Nessun dubbio sul centravanti, che sarà Andrea Bianchimano. Fischio d'inizio alle 20:30 presso lo stadio 'Oreste Granillo', i cui punti ristoro rimarranno chiusi.