Ex Reggina: due giovani portieri pronti a spiccare il volo verso la Lega Pro

pellegrinoDirettamente dai pali del Sant'Agata. Tra i tanti ragazzi trasferitisi altrove dopo la mancata iscrizione della Reggina Calcio nel luglio 2015, nel ruolo di estremo difensore esistono due potenziali talenti che si stanno distinguendo in Serie D. Paolo Pellegrino, 19enne da un giorno, si trova alla Palmese in prestito dal Cosenza e sta risultando tra i migliori portieri under dell'intera categoria.

Interessanti soprattutto le due prestazioni di Pellegrino nel doppio confronto con la Sicula Leonzio allenata da Ciccio Cozza, capolista del gruppo I. All'andata parò di tutto, consentendo ai neroverdi di imporsi 2-0 nonostante l'inferiorità numerica; al ritorno, domenica scorsa, ha sventato un rigore prima di capitolare in particolare sotto i colpi di Gallon. L'attaccante sardo, vicino al Reggio Calabria nella passata stagione, è stato elogiato pubblicamente da Cozza per la propria professionalità.

--banner--

Sugli scudi anche Salvatore Palumbo, classe '97 e dunque un anno più grande rispetto a Pellegrino. Per lui 25 presenze e tanti interventi decisivi con la maglia del Campobasso, adesso allenato dall'ex ascolano Massimo Silva, nel gruppo F della Serie D. Un'uscita a valanga ed un volo su punizione a scavalcare la barriera, sono tornati utili ai molisani per conservare lo 0-0 interno contro la Fermana. Pellegrino e Palumbo, due ex Reggina che molto probabilmente saranno protagonisti in Lega Pro nella prossima stagione, vantando già diverse richieste.

p.f.