Calcio seniores, Polisportiva Villapiana BSV vince il campionato Paesi Del Parco – UISP Castrovillari

La Polisportiva Villapiana BSV vince il campionato provinciale Paesi Del Parco, giunto alla sua 22° edizione, organizzato dalla UISP sezione di Castrovillari, la vittoria matematica arriva nell'ultima giornata di Campionato dove pareggiando 1 a 1 in casa del Sant'Umile Bisignano, il Villapiana arriva al 1° posto del torneo.
La squadra di Mr. Mario Grisolia ha affrontato una stagione combattuta fino alla fine, ma vincendo quasi sempre sono riusciti a rimanere x tutto il campionato al vertice della classifica, la tenacia e la forza di volontà di tutta la squadra dalla dirigenza ai giocatori ha premiato il duro lavoro di tutta la stagione facendo vincere il campionato alla squadra Villapianese.

16 le squadre che si sono affrontate nel torneo, squadre provenienti dal Tirreno allo Ionio, dal Pollino alla Sila.

Ecco i nomi dei campioni che sono riusciti a portarsi alla vetta e vincere il campionato: Aurelio Guido, Calcagno Marco, Carlomagno Alessandro, Carlomagno Francesco, Cesarini Leonardo, Dattoli Giuseppe, De Rasis Giuseppe, Di Martino Luigi, Falcone Giuseppe, Favale Angelo, Garone Francesco, Giosa Pasquale, Grisolia Bonifacio, Grisolia Domenico, Grisolia Mario, Leonardo La Polla, Manolio Danilo, Mazzafera Egidio Gianluca, MiraccoBerlingieri Giacomo, Motta Pietro, Nicoletti Marco, Partepilo Francesco, Rugiano Domenico, Salvatore Giovanni Junior, Serrago Antonio, Severini Carmine, Zaccaro Benigno.

--banner--

In 2 Anni di attività la Polisportiva BSV Villapiana è riuscita a portare di nuovo il calcio seniores ai massimi livelli, infatti dopo un 3° posto l'anno scorso, quest'anno è arrivata la vittoria duramente meritata, ma alla squadra Villapianese non è bastato vincere solo il campionato, infatti si porta a casa anche la qualifica come miglior difesa ed il 1° posto nella classifica marcatori grazie ai 30 gol di Partepilo Francesco.

Questa vittoria è il primo passo per un progetto sportivo più ampio che vedrà la Polisportiva Villapiana , insieme agli addetti ai lavori che svolgono le proprie attività all'interno del centro polivalente, impegnarsi sempre di più per un progetto, che prendendo spunto dalla squadra OVER 35, dove molti padri di famiglia impegnano il loro tempo libero nello sport, possa coinvolgere altri sport sia per bambini che adulti e riportare dopo anni il grande sport nella cittadina ionica, progetto che vuole rimarcate i valori dello sport, dell'amicizia, del rispetto delle regole e dei sacrifici.

Il Presidente della Polisportiva Villapiana BSV Eduardo lo Giudice, insieme al coordinatore Domenico Rugiano e al Mr. Mario Grisolia ringraziano la UISP Castrovillari per l'ottima organizzazione del torneo , gli arbitri e assistenti di linea che hanno svolto un'impeccabile lavoro, il giudice sportivo, il delegato tecnico, tutto lo staff della Polisportiva e tutta la squadra per la bellissima stagione svolta che ha portato la vittoria dello scudetto.