Calcio: al Bocale arrivano Gullì e Mercurio

Il mercato di dicembre sta per volgere al termine e il Bocale ADMO ufficializza un nuovo rinforzo in dirittura d'arrivo: si tratta di Andrea Gullì, centrocampista di qualità e sostanza che, come Leonardi e Postorino, ha disputato la prima metà della stagione in Eccellenza con l'Aurora.

Classe 1992, Gullì è un calciatore che fa della lotta e del sacrificio le proprie armi vincenti, anche se non disdegna certamente mettere della qualità nel suo gioco, come dimostra la stagione scorsa in Promozione, giocata ad altissimi livelli con la maglia della Pro Pellaro: i suoi 7 gol in campionato parlano chiaro, soprattutto riguardo la sua pericolosità nella metà campo avversaria. Prima di Aurora e Pro Pellaro, ricordiamo le precedenti esperienze del calciatore con ReggioMediterranea, San Giuseppe e San Giorgio, altre maglie con le quali Gullì ha saputo farsi valere e apprezzare.

Ultime ore di mercato per questa stagione ed il Bocale ADMO, dopo aver rinforzato notevolmente il gruppo degli 'over' grazie agli arrivi di Leonardi, Postorino, Barbuio e per ultimo Gullì, aggiunge un nuovo tassello alla fazione degli 'under', ufficializzando Alessio Mercurio, proveniente dal Real di Gioia Tauro.

--banner--

Classe 2000, Mercurio ha disputato una buona prima parte di questa stagione, scendendo in campo con regolarità vestendo la maglia del club gioiese; esterno alto rapido e di grande qualità, ha avuto un buon impatto con il torneo di Promozione. Nel suo percorso giovanile ha indossato diverse casacche tra Palmi e Gioia Tauro; ultima squadra prima di approdare al Real la scorsa estate fu la Palmese, con la quale ha disputato il campionato Juniores 2016/2017 destinato ai club di serie D. Mercurio è inoltre un punto fermo delle rappresentative giovanili calabresi delle ultime stagioni: ha preso parte alle edizioni recenti del Torneo delle Regioni giocando anno dopo anno con Giovanissimi e Allievi, ed è tra i possibili componenti della selezione Juniores che disputerà la prossima edizione in Abruzzo.