Il 9 luglio il webinar pubblico “Smart working e Covid-19: come cambia la vita delle donne lavoratrici della mente e della logica”

Giovedì 9 luglio, alle ore 15:30, si terrà il webinar pubblico "Smart working e Covid-19: come cambia la vita delle donne lavoratrici della mente e della logica".
L'iniziativa, promossa da Confprofessioni Calabria in collaborazione con Confprofessioni Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Sardegna, intende indagare sui cambiamenti prodotti dall'emergenza sanitaria e dalla chiusura delle scuole nella vita delle lavoratrici.

Il lockdown ha rivoluzionato la quotidianità di milioni di persone, incidendo in maniera ancora più profonda sulle giornate delle donne che esercitano una professione. Avvocati, commercialisti, medici, architetti, imprenditori hanno dovuto ripensare il proprio lavoro, ridisegnare i propri spazi e riorganizzare il proprio tempo in funzione di un'emergenza che ha fatto coincidere vita privata e professionale.

Il webinar di Confprofessioni Calabria dedicherà un ampio spazio alle lavoratrici della mente e della logica. Verranno portate, infatti, le testimonianze di professioniste operanti in settori molto diversi tra di loro e provenienti da regioni differenti: Cristiana La Serra (Archeologa), Gloria Fanti (Architetto), Anna Chiara Forte (Avvocato), Donatella Gerosa (Consulente del Lavoro), Annamaria D'Angelo (Imprenditrice Amministratrice Interform Cagliari) e Claudia Arletti (Vice Direttrice al "Venerdì di Repubblica").
Il webinar nei suoi differenti momenti, moderato da Maria Carla De Cesari ("Il Sole 24 Ore") e introdotto da Valeria Fazi (Dottore Commercialista e Revisore), farà emergere le difficoltà, le opportunità e le capacità di adattamento delle donne professioniste che hanno dovuto fronteggiare le gravi conseguenze dell'emergenza, nonché gestire le possibili ripercussioni educative e sociali sui propri figli dovute alla chiusura delle scuole.

--banner--

L'ultima parte dell'evento in streaming su Facebook sarà dedicata proprio al mondo scolastico con una tavola rotonda nel corso della quale saranno elaborate proposte, valutate nuove opportunità e immaginati possibili scenari futuri sulla riapertura delle scuole.
Il panel vedrà la partecipazione di: Antonio Zuliani (Psicologo Componente del CEN di PLP), Valeria Fedeli (Senatrice della Repubblica già Ministra della P.I.), Paola Fiorillo (Componente Giunta Nazionale Confprofessioni), Gabriella Nucera (Medico Responsabile U.O.S degenza medicina d'urgenza A.S.S.T. Fatebenefratelli Sacco Milano). Le conclusioni saranno affidate a Vilma Iaria (Confprofessioni Calabria).

L'evento verrà trasmesso in diretta pubblica e gratuita sulla pagina Facebook di Confprofessioni Calabria

https://www.facebook.com/ConfprofessioniCalabria/