È Florindo Rubbettino il candidato governatore del centrosinistra? L’editore incontra Zingaretti e ci pensa: “Non so cosa deciderò”

rubbettino florindo"Da settimane ricevo da moltissimi la sollecitazione a candidarmi alla presidenza della Regione Calabria per provate a costruire un futuro di rinnovamento e di rinascita per la mia regione. E' la terra che amo, che mi ha dato moltissimo e per la quale anche personalmente e con la mia famiglia abbiamo fatto qualcosa. Nonostante le mie molteplici riserve credo che quando queste richieste arrivano da piu' parti (associazioni, mondo del lavoro, della Chiesa, intellettuali) ascoltarle e riflettere seriamente sia doveroso. Per questo ho voluto parlare anche con il segretario del Pd Nicola Zingaretti, che ho avuto l'opportunita' di incontrare stamattina a Roma". Ad affermarlo è Florindo Rubbettino. L'editore ha incontrato oggi a Roma il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, e ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione prima di sciogliere la riserva e decidere se accettare la candidatura a governatore della Calabria per il centrosinistra alle prossime elezioni.

--banner--

"Riconosco a lui e al suo nuovo corso - sottolinea l'editore - la determinazione di voler avviare un serio rinnovamento della politica in Calabria e per questo mi sembra un interlocutore che puo' essere interessante. Sentiro' ancora altre personalita' della societa' civile e del mondo politico prima di ritenere conclusa una valutazione e sciogliere in un senso o nell'altro la riserva. Non so cosa decidero', ma qualora dovessi orientarmi positivamente, la mia - conclude Florindo Rubbettino - sarebbe una candidatura autonoma dai partiti, fortemente orientata in senso civico, tesa a far emergere quanto di piu' interessante, innovativo e positivo c'e' nella societa' civile calabrese, a prescindere dalle provenienze territoriali e politiche".