Crisi di governo, il renziano Magorno spinge per un esecutivo istituzionale: “Necessario per l’Italia”

magorno ernesto3009"Piu' che una #crisidigoverno sembra un assurdo gioco per salvare la poltrona. Tentativi di bluff falliti, frasi buttate a caso, idee che cambiano secondo per secondo. Uno spettacolo indecoroso con tanto di rischio aumento #Iva. Serve un Governo istituzionale, per l'Italia". Lo scrive su twitter il senatore del Pd e sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

--banner--

Intanto Matteo Renzi, attraverso i comitati di Azione Civile "Ritorno al futuro" lancia la petizione a sostegno della mozione di sfiducia al ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Si tratta di una decisione assurda: avremmo dovuto votare prima, in presenza di un ministro dell'Interno che alimenta l'odio, il rancore, la tensione, la caccia al diverso, gli insulti ai giornalisti. Lo scandalo dei 49 milioni di euro sottratti agli italiani e impiegati in modo opaco, le strane connessioni di dirigenti leghisti con funzionari russi e il sequestro in alto mare di profughi e richiedenti asilo dimostrano una volta di più che Matteo Salvini non è adeguato al ruolo di garante della sicurezza dei cittadini italiani. Per questo, da qui al 12 settembre, vogliamo mobilitare le donne e gli uomini di buona volontà che hanno a cuore le sorti della comunità italiana e che non si rassegnano e non demordono. Chiediamo tutti insieme le dimissioni di Matteo Salvini. Facciamolo ad alta voce e senza paura: mai come in questo momento è necessario far sentire la voce di chi si oppone a un modello culturale di odio e violenza verbale".
Su facebook, l'ex presidente del Consiglio si dice disposto a "un Governo Istituzionale per salvare le famiglie dall'aumento dell'IVA e per evitare che l'Italia sia isolata in Europa. E siamo ancora più pronti a fare un'opposizione ancora più dura se grillini e leghisti si rimetteranno insieme per una banale esigenza di poltrone".