Vincenzo Massara riconfermato presidente regionale Mcl

Dopo la celebrazione del XIII Congresso regionale MCL il 1° dicembre 2018, in data 19 gennaio si è riunito il Consiglio Regionale per procedere all'elezione degli organi statutari.

Al termine del Consiglio l'Avv. Vincenzo Massara è stato confermato Presidente del MCL Calabria con voto unanime.

L'Avv. Massara subito dopo la riconferma a presidente ha voluto precisare: "Il MCL in questi anni è stato fermamente coerente nel suo essere movimento di popolo: tra la gente e per la gente. Un impegno costante mirato a rappresentare un punto di riferimento in una regione attraversata da incertezze che hanno creato disgregazione sociale e diseguaglianze crescenti. Una regione che stenta a trovare percorsi di ripresa economica, priva di progetti di sviluppo e di crescita. Continueremo su questa strada più forti e convinti che mai. La situazione che attualmente stiamo vivevdo ha contribuito ad alimentare la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle istituzioni, viste come entità lontane dai bisogni e dalle aspettative della comunità civile, una comunità che non si sente più rappresentata ed è, quindi, anche esclusa da ogni forma di partecipazione. Oggi diventa sempre più urgente riannodare i fili di una società sfilacciata e in profonda crisi valoriale, una crisi strettamente collegata a quella economica. Siamo consapevoli che è possibile una più convinta e forte partecipazione all'interno dei processi sociali e politici, come è possibile anche tornare ad una visione dell'uomo e del lavoro che rimetta concretamente la persona umana al centro. Questo è il tempo della consapevolezza e della responsabilità, ma dobbiamo guardare con chiarezza al percorso da seguire potenziando le basi e i riferimenti culturali e valoriali.

--banner--

Siamo di fronte ad un necessario tempo nuovo. E' necessario un percorso educativo e formativo che possa offrire strumenti di discernimento della realtà.

Il nostro ruolo è quello di diventare protagonisti sempre più attivi, di assumerci con responsabilità e coerenza un ruolo principale nel cambiamento e per il cambiamento".

Faranno parte della squadra i componenti dell'Esecutivo Regionale nelle persone di:

1 – SILVESTRO GIACOPPO Presidente del Consiglio Regionale;

2 – ANTONINO MERENDA Vicepresidente

3 - ROBERTO TOTINO Vicepresidente

4 – LEONARDO DE MARCO Segretario Regionale

5 - NATASCIA FOLINO Amministratore

6 – RITA SANTAGADA Vicesegretaria

7 – ANNA ROTUNDO Vicesegretaria

8 – LUIGI CORDOVA Componente

9 – SALVATORE CRUPI Componente

10 – FRANCESCO ARILLOTTA Componente