Corruzione negli appalti, sindacati: "Sostegno alla Magistratura, si faccia subito chiarezza"

Cgil Cisl Uil Calabria sostengono il lavoro della Magistratura e delle forze dell'ordine impegnate quotidianamente in una azione di ripristino della legalità.

"L'indagine "Landa desolata", condotta dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, sta evidenziando un sistema di corruzione nella gestione della cosa pubblica, negli appalti e nella erogazione dei fondi europei, un sistema di malversazione e corruzione che dagli atti fa emergere un intreccio tra politica, imprese, colletti bianchi, burocrazie, collateralità con la ndrangheta.
Da tempo sosteniamo come sindacato unitario la necessità di una lotta vera alla ndrangheta e ribadiamo la necessità di attivare forme di tracciabilità della spesa e controllo più severe".

--banner--

CGIL-CISL-UIL chiedono che "in tempi brevi si possa far piena luce sulle vicende ed auspicano che il Presidente Oliverio, indagato per abuso d'ufficio, a cui non è imputato l'aggravante del metodo mafioso, possa dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati in tempi brevi, nel rispetto del lato umano, del lavoro della Magistratura, e dell'interesse della Calabria".
Cgil Cisl Uil Calabria chiedono alla giunta regionale "di continuare a seguire le emergenze regionali, a partire dalla vertenza che riguarda i 4500 lavoratori ex Lsu Lpu per cui la stessa regione, a differenza del Governo centrale, una settimana fa ha storicizzato la spesa per la stabilizzazione di tutti i lavoratori".